Denti più bianchi

Come avere denti più bianchi
Per avere dei denti più bianchi è assolutamente necessario scegliere un buon dentifricio, uno spazzolino e un collutorio. Prima di utilizzare il dentifricio comunque sarà essenziale saper utilizzare anche scovolino e filo interdentale così da rimuovere correttamente tutti i residui alimentari. In questo modo il dentifricio potrà andare in profondità ed evitare ogni rischio di diffusione batterica. Avere denti più bianchi non significa solamente poter sorridere in pubblico ma anche poter contare su un cavo orale sano riducendo davvero al minimo il rischio di problemi come carie, tartaro e gengivite. Per avere una corretta igiene e dei denti più bianchi a casa si possono scegliere dei prodotti come un dentifricio sbiancante. Ma la cosa migliore sarà comunque andare dal dentista per sottoporsi a un trattamento di sbiancamento professionale.
Per avere denti più bianchi sarà necessario scegliere un buon dentifricio così da contrastare sul nascere l’insorgenza di macchie dentali e carie. In questo modo potremo migliorare la salute di denti e gengive in tempi tutto sommato rapidi. Prima di acquistare un dentifricio sarà importante scegliere un prodotto che non danneggi lo smalto dei denti. In ogni caso questi prodotti potrebbero indebolire sempre di più i denti, meglio quindi scegliere unicamente dei prodotti naturali privi di sostanze abrasive. Se vogliamo sapere altri fattori di colorazione dei denti dobbiamo considerare anche il fumo, il vizio del fumo e l’ingerire bevande pigmentanti come caffè o vino. I dentisti comunque per ottenere denti più bianchi consigliano di utilizzare gel sbiancanti e mascherine in silicone che rivestono la dentatura oppure di utilizzare laser o delle strisce sbiancanti.
Le cause delle macchie sui denti
Ma quali sono esattamente le cause di macchie sui denti? A volte queste macchie possono comparire anche in soggetti che hanno la massima attenzione nel lavarsi i denti. Si tratta di un problema dovuto al fatto che lo smalto del dente potrebbe consentire il passaggio di sostanze pigmentanti alimentari più piccole che, una volta penetrate nel dente, causano un ingiallimento progressivo. In alcuni casi potrebbe interessare sapere come avere i denti più bianchi dopo macchie causate dal collutorio in clorexidina. In questi casi però è possibile sottoporsi a una seduta di igiene orale professionale così da ottenere denti bianchi in poco tempo. Riassumendo comunque le cause prevalenti di ingiallimento dei denti sono scarsa igiene orale, bruxismo, assunzione di caffè e altre sostanze pigmentanti. Insomma, le cause sono diverse e sarebbe meglio essere adeguatamente informati dei rischi che abbiamo per la salute orale senza occuparci dell’igiene orale.
Denti più bianchi: alcuni consigli dei dentisti
Avere i denti bianchi consente di sentirsi a proprio agio con se stessi e con gli altri, guai quindi a sottovalutare l’importanza di una bocca sana e di un cavo orale privo di patologie. Oltre a caffè e vino anche succhi di frutti come mirtilli e more potrebbero macchiare i denti o comunque lasciare dei segni antiestetici. Per evitare queste macchie si potrebbe usare una cannuccia per evitare il contatto tra denti e queste sostanze. Per avere dei denti più bianchi si consiglia di lavarsi i denti almeno due volte al giorno così da eliminare la placca batterica e contrastare gli acidi che sono responsabili dell’erosione dello smalto dentale. Il modo migliore per avere denti più bianchi è comunque importante utilizzare un collutorio e filo interdentale così da ottenere una pulizia profonda. Non solo, il collutorio aiuta anche a rendere denti più bianchi e a proteggere batteri dagli acidi e le principali cause dell’ingiallimento dei denti. Sarebbe anche meglio cercare di evitare cibi ricchi di zuccheri e il cibo spazzatura per evitare di aumentare il rischio di carie. Insomma, per avere denti più bianchi è essenziale lavarsi i denti bene e spesso e, soprattutto, fissare periodicamente delle visite dal dentista. Ricordiamo infatti che il tartaro non può essere rimosso da casa e bisognerà per forza di cose andare dal dentista se vogliamo ottenere dei risultati duraturi. Attenzione a non seguire i consigli di chi promette di togliere il tartaro a casa.
