Sbiancamento denti opinioni

Sbiancamento denti opinioni: quali tipi di sbiancamento dentale ci sono
Non tutte le opinioni sullosbiancamento denti da parte dei dentisti sono positive, ci sono infatti dei kit di sbiancamento denti che si vendono in farmacia o su internet che non offrono tutte le garanzie del caso. Molti prodotti sbiancanti per i denti, che non provengono da cliniche dentali, esercitano infatti un'azione abrasiva che può danneggiare lo smalto dei denti. Tuttavia, i prodotti utilizzati negli studi dentistici o negli sbiancanti per uso domestico, raccomandati dal dentista, non danneggiano i denti. Anni fa, gli sbiancamenti dentali erano più aggressivi e provocavano quasi sempre una certa ipersensibilità dentale. Oggi esistono degli sbiancanti che permettono di conseguire degli ottimi risultati sena fare danni. L’ipersensibilità si verifica solamente in modo reversibile e in pochissimi casi. Ascoltando le opinioni del dentista sullo sbiancamento denti si potranno mettere da parti eventuali timori riguardanti il possibile danneggiamento dei denti.
Sbiancamento denti opinioni: fa male ai denti?
La risposta è no. Molte volte i pazienti in ufficio hanno paura che lo sbiancamento possa danneggiare i loro denti. Il perossido di idrogeno ad alto volume viene utilizzato per sbiancare i denti, che può essere utilizzato sotto forma di gel puro o a contatto con la saliva sotto forma di perossido di carbamide. Questi acidi non sono erosivi per i denti, infatti agiscono solo sulle sostanze che causano la discromia dentale (scolorimento) grazie ad un'azione ossidativa. Le opinioni riguardo losbiancamento denti da parte degli addetti ai lavori sono quindi tutto sommato molto positive anche perché questi trattamenti vanno ad agire sulle macchie di nicotina senza per questo danneggiare in alcun modo lo smalto dentale. Il perossido distrugge i legami chimici tra queste sostanze e la luce, prima riflessa in giallo, ora viene riflessa di colore bianco. Inoltre, molte volte gli sbiancanti hanno fluoro e xilitolo nella loro composizione. Questi servono a garantire una buona mineralizzazione dello smalto dentale, contribuendo anche ad un'azione desensibilizzante e protettiva contro la carie.
Sbiancamento denti opinioni: ca candeggina può provocare ipersensibilità ai denti?
L'ipersensibilità dentale è un problema che può essere temporaneo o di lunga durata. Dopo lo sbiancamento dentale esiste il rischio di ipersensibilità reversibile. Ciò significa che in alcuni casi il paziente può notare i denti più sensibili durante la prima settimana dopo il trattamento, ma tornerà alla stessa sensibilità di prima in pochi giorni. Oggi questo disagio è sempre meno frequente e, in effetti, ci sono molti sbiancanti che forniscono anche un trattamento finale per prevenire l'ipersensibilità. Quando un paziente vuole sbiancare i denti, è perché vuole che il loro sorriso sia esteticamente bello. Le opinioni sullo sbiancamento denti sono positive in quanto questi trattamenti consentono di ottenere ottimi risultati. Tanto più i denti sono gialli, tanto più efficace sarà il risultato. Si tratta di un trattamento molto efficace e circa il 90% dei pazienti si dice sempre soddisfatto e addirittura ripete il trattamento anche un paio di volte all’anno.
Sbiancamento denti opinioni: quanto dura?
Le opinioni sullo sbiancamento denti sono positive anche in base alla possibile durata. La durata media dello sbiancamento dentale è direttamente proporzionale allo stile di vita e alle abitudini di igiene orale del paziente. I primi mesi l'effetto del trattamento è molto evidente, quindi a seconda dello stile di vita del paziente può durare più o meno mesi. L'igiene deve essere eseguita a casa due volte al giorno e, inoltre, è necessario seguire regolari controlli presso lo studio dentistico. Chiaramente chi non fuma e chi non beve bevande come caffè o vino rosso potrà aumentare la durata del trattamento. Sullo sbiancamento dentale opinioni varie sono tutte molto positive visto che si possono conseguire degli ottimi risultati dal punto di vista estetico.
Inutile dire che chi cerca i migliori i risultati dovrà optare per gli sbiancamenti dentali che vengono eseguiti da dentisti professionisti nei centri dentistici abilitati. Sarebbe però inutile consultare le opinioni sullo sbiancamento denti degli altri pazienti se non si ha intenzione di smettere di fumare o di bere caffè ogni giorno in quanto, in questi casi, la durata dello sbiancamento denti sarà davvero ridotta. Diffidare dai kit sbiancamento dentale acquistabili su internet che promettono dei risultati immediati in quanto sarà necessario eseguire le operazioni di sbiancamento diverse volte per ottenere benefici tangibili. Tra i trattamenti di sbiancamento dentale professionale più diffusi c’è ad esempio quello laser o led che presuppone che venga messa della pasta sbiancante sui denti e che venga poi azionata da una luce specifica che ne aumenta l’effetto. Per saperne di più sullo sbiancamento denti opinioni e pareri possono aiutare a capire se si sta percorrendo la strada giusta.
