Immagine descrittiva

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Miglior spazzolino elettrico

La scelta del miglior spazzolino elettrico può fare letteralmente la differenza per quanto riguarda l’igiene orale in quanto assicura una miglior rimozione della placca batterica. Come non ci stanchiamo mai di ricordare la placca batterica è un grande nemico del cavo orale in quanto, se non viene rapidamente eliminata, potrebbe trasformarsi in tartaro ed esporci al serio rischio di patologie anche molto serie come gengivite, parodontite e carie dentale.

Scegliere il miglior spazzolino elettrico in commercio è un ottimo modo per dotarsi di uno strumento realmente efficace nella rimozione della placca. Ovviamente anche utilizzando correttamente e tutti i giorni il miglior spazzolino elettrico per apparecchio fisso o mobile correremo comunque dei rischi. Anche per questo oltre all’uso del miglior spazzolino elettrico dovremo anche andare periodicamente dal dentista per sottoporci a una seduta di igiene orale professionale quanto prima.

Miglior spazzolino elettrico: tutte le caratteristiche utili

Il miglior spazzolino elettrico è uno strumento che consente di lavare i denti in modo ottimale e che potrà aiutarci a prevenire carie e anche altri disturbi del cavo orale. Secondo diversi studi l’efficacia del miglior spazzolino elettrico è perfettamente paragonabile a quella di uno spazzolino manuale utilizzato correttamente. Il miglior spazzolino elettrico però è molto più performante e consente quindi anche di compensare senza problemi eventuali errori commessi nell’uso dello spazzolino. Il miglior spazzolino elettrico spesso ha una testina rotonda mentre lo spazzolino sonico ha una forma che somiglia molto di più a uno spazzolino manuale. Uno spazzolino elettrico è uno strumento comune e casalingo per la pulizia dei denti che utilizza un movimento oscillatorio che viene generato da un motore elettrico a batteria ricaricabile.

Con il miglior spazzolino elettrico avremo quindi la concreta possibilità di rimuovere con grande efficacia i residui di cibo dalla bocca, di eliminare la placca batterica e quindi di prevenire carie e parodontite. L’efficacia del miglior spazzolino elettrico si deve a un movimento di rotazione oscillazione che permette alla spazzola di pulire con grande efficacia la superficie masticatoria e lo spazio interdentale. Si consiglia comunque di acquistare il miglior spazzolino elettrico consigliato dai dentisti così da avere la sicurezza di acquistare un prodotto realmente efficace.

Miglior spazzolino elettrico: perché è meglio dello spazzolino normale?

Ma perché dovremmo preferire l’uso del miglior spazzolino elettrico allo spazzolino manuale? Sicuramente per la migliore capacità di rimuovere i depositi di placca batterica che provocano il tartaro. In questo modo sarà possibile curare al meglio la salute del cavo orale. Il movimento del miglior spazzolino elettrico consente di dare maggiori garanzie rispetto ai risultati finali. Sostanzialmente con uno spazzolino elettrico potremo pulire più facilmente i denti aiutando così a ridurre i rischi di problemi come carie, tartaro e altri problemi. Il miglior spazzolino elettrico sbiancante può andare bene anche per bambini aiutandoli così a migliorare la pulizia del cavo orale.

Miglior spazzolino elettrico: come utilizzarlo

Sarà molto importante utilizzare correttamente il miglior spazzolino elettrico. Saperlo utilizzare al meglio è essenziale in quanto il movimento di questo strumento porta benefici concreti. Attenzione però perché anche acquistare il miglior spazzolino elettrico non sarà una garanzia di avere una buona igiene orale. Dovremo considerare lo spazzolino elettrico come uno spazzolino manuale che necessità di dentifricio e movimento manuale per raggiungere tutti gli angoli più difficili delle arcate dentarie. Per utilizzarlo al meglio bisognerà usare solo una piccola quantità di dentifricio e ci si dovrà concentrare soprattutto su lati esterni e interni dei denti. Si consiglia di attivare lo spazzolino elettrico quando la spazzola si trova già in bocca per evitare di sporcare il bagno con il dentifricio. Per massimizzare i risultati si consiglia anche di utilizzare dopo il miglior spazzolino elettrico anche un filo interdentale così da rimuovere con efficacia i residui di cibo tra i denti.

Differenze tra spazzolino elettrico e sonico

Molti tendono a confondere spazzolino elettrico e sonico ma in realtà si tratta di cose diverse. Lo spazzolino sonico è uno spazzolino elettrico solo che vibra molto velocemente al posto di compire un movimento oscillante. Questa vibrazione provoca un’azione fluido-dinamica che permette al liquido di acqua, dentifricio e saliva di raggiungere tutta una serie di punti interdentali che sono particolarmente difficili da pulire con uno spazzolino manuale. Lo spazzolino sonico è quindi l’ideale per avere una pulizia di zone interdentali e molari. Secondo alcuni studi il lavoro di uno spazzolino sonico o ultrasonico sarebbe più efficace e utilizzerebbe anche delle setole più morbide consentendo di rispettare la gengiva e minimizzare i traumi.

L’idropulsore invece è un getto d’acqua mirante a togliere residui di cibo tra i denti e dai solchi gengivali. In ogni caso non potremo mai per nessun motivo utilizzare l’idropulsore in sostituzione di uno spazzolino. Si consideri anche che il movimento oscillante del miglior spazzolino elettrico è molto efficace soprattutto contro placca e tartaro. Il miglior spazzolino elettrico ha una modalità sbiancante per gengive sensibili ed è dotato anche di un timer per gestire il tempo di spazzolamento e di un bluetooth per monitorare la pulizia dei denti.
Miglior spazzolino elettrico