Immagine descrittiva

Proteggi i tuoi denti!

Per pochi giorni il check up è in omaggio!

APPROFITTANE ORA

Invisalign full

Tutti gli esperti in ortodonzia invisibile conoscono molto bene i vantaggi concreti di Invisalign full o lite. Bisognerà scegliere tra le due soluzioni non tanto in base al prezzo quanto in base alla specifica condizione dei denti del paziente. Sarà quindi determinante la diagnosi fatta dall’ortodontista e dal piano di trattamento. L’opzione invisalign full è un trattamento completo che viene utilizzato comunemente negli studi dentistici. Serve a risolvere diversi problemi nell’arco di circa 18 mesi di trattamento. Molti consigliano Invisalign full in caso di denti affollati, problemi di morso incrociato, overbite o denti distanti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire che cos’è esattamente Invisalign full e quali sono le caratteristiche di questo trattamento.

Invisalign full cos’è

Con Invisalign full avremo un uso illimitato di allineatori e tutori durante il trattamento Se parliamo di Invisalign full durata del trattamento e garanzia dovrebbero essere un ulteriore punto di forza. Con Invisalign full infatti avremo cinque anni di garanzia e potremo, una volta terminato il trattamento, andare a sostituire le stecche necessarie senza costi a carico del paziente. Con Invisalign full è possibile trattare efficacemente qualsiasi tipo di malocclusione o alterazione dentale. Chiaramente il costo di Invisalign full sarà maggiore rispetto al lite ma anche i risultati saranno più duraturi. In ogni caso Invisalign è un apparecchio ortodontico composto da diversi allineatori trasparenti, anche detti mascherine, che servono a raddrizzare i denti correggendo diversi problemi di malocclusione dentale, ovvero problemi nella chiusura dei denti. Quando parliamo di allineatori ci riferiamo a delle pellicole sottili e trasparenti di materiale plastico e anallergico che riescono ad avvolgere i denti su tutta la loro superficie.

Sono molto facili da mettere e rimuovere e dovranno essere indossate per non meno di 22 ore al giorno. Possiamo anche dare delle rassicurazioni importanti in quanto il trattamento con Invisalign full è indolore. In alcuni casi però potrebbe anche capitare di riscontrare un certo indolenzimento accompagnato da dolore, soprattutto nei giorni in cui si procede alla sostituzione della mascherina. Altro aspetto importante da considerare è che con le mascherine Invisalign full non si avrà alcuna ripercussione sul modo di parlare e sulla fonetica. Chiedersi Invisalign full cosa comprende significa anche capire che le mascherine andranno cambiate in media ogni una o due settimane. Potrà farlo il paziente in completa autonomia mentre bisognerà poi fissare delle visite nello studio dentistico in media una volta al mese.

Prezzo Invisalign full

Chiaramente i diversi trattamenti Invisalign hanno un prezzo differente. Ad esempio il trattamento i7 viene solitamente utilizzato per trattare recidive ortodontiche e ha un prezzo medio che oscilla tra 1000 e 2000 euro. Il trattamento Invisalign Lite invece viene utilizzato solo per il trattamento di casi semplici con la possibilità di utilizzare fino a 14 allineatori a serie per un massimo di 2 serie entro 24 mesi dall’inizio del trattamento. Invisalign lite ha un prezzo medio che può andare, a seconda dei casi, da 2500 a 3500 euro. Il costo del trattamento Invisalign full invece è quello più utilizzato e prevede un vero e proprio pacchetto tutto compreso che include infiniti allineatori per un massimo di 5 anni dall’inizio del trattamento. In questo caso il costo oscilla tra i 4000 e i 6000 euro. Infine abbiamo anche il trattamento Teen che ha le stesse caratteristiche di Invisalign full ma con la caratteristica di adattarsi perfettamente agli adolescenti. Merita poi una menzione anche il trattamento first che è l’ideale per bambini che hanno dai 6 ai 12 anni in dentizione mista. Si tratta quindi di un trattamento che precede la fase ortodontica vera e propria al fine di correggere problemi al normale sviluppo dei denti.

Invisalign full: come funziona

Riassumendo possiamo dire che Invisalign full è un apparecchio ortodontico rimovibile, è completamente indolore e trasparente e dovrebbe essere la scelta migliore per minimizzare fastidi e problemi. Invisalign full è un apparecchio che richiede comunque la stretta collaborazione dei pazienti in quanto dovranno tenerlo per quasi tutta la giornata togliendolo solamente per mangiare o lavarsi i denti. Ricordiamo comunque che la durata del trattamento dipende unicamente dalla complessità della situazione e che viene decisa dal consulto con lo specialista. Il trattamento più breve è composto solamente da 7 mascherine ed è adatto a casi che necessitano solamente di piccole modifiche. Nella fase post- trattamento Invisalign full sarebbe molto importante indossare una semplice contenzione notturna così da assicurare che i denti rimangano sempre nella posizione ottenuta. In assenza di metodo di contenzione i denti potrebbero progressivamente tornare nella loro posizione iniziale. Per evitare ciò i dentisti consigliano di utilizzare una specifica mascherina notturna di contenzione detta “Vivera”. Le mascherine comunque allineano i denti grazie a movimenti piccoli ma graduali e creano dei piccoli spazi che consentono agli elementi di girarsi nella giusta posizione. A differenza dell’apparecchio fisso, Invisaling full consentirà di controllare i movimenti e i tempi del trattamento.
Invisalign full