Immagine descrittiva

Check up ai denti in omaggio!

Approfittane subito!

RICHIEDI INFO

Mal di denti tachipirina o oki

In caso di mal di denti tachipirina o oki? Molti si fanno questa domanda anche perché quando si soffre di dolore ai denti si vuole sapere il più in fretta possibile come fare ad alleviarlo. Quando si verifica il dolore ai denti la prima cosa da fare sarà fissare subito un appuntamento con un dentista così da diagnosticare la causa e curare il dolore. Se si soffre di mal di denti tachipirina o oki possono rappresentare la scelta ideale in quanto consentono di ottenere ottenere un sollievo immediato in attesa della visita dello specialista. Attenzione però perché il dolore ai denti ha una causa scatenante e quindi non servirà a nulla alleviare i sintomi e il dolore senza andare a intervenire sulla loro origine.

Le cause comuni di dolore ai denti

Purtroppo i denti e la bocca sono molto vulnerabili e potrebbero causare problemi che si manifestano con un dolore dentale che potrebbe essere anche molto intenso. A seconda della tipologia di dolore si potrà capire di che tipo di problema dentale si tratta, ad esempio un dolore sordo e molto acuto potrebbe essere la spia della presenza di carie mentre dolori lancinanti e lunghi potrebbero significare che c’è in corso un’infezione oppure un ascesso ai denti o alle gengive. In alcuni casi si potrebbe anche confondere una sensazione di pressione sinusale con un dolore dentale diffuso. L’accumulo di muco nei seni paranasali infatti potrebbe esercitare pressione sui denti superiori causando manifestazioni dolorose anche intense. In caso di mal di denti tachipirina o oki andranno benissimo per tenere sotto controllo il dolore in attesa che uno specialista scopra la reale causa e decida le modalità di intervento più idonee alla risoluzione del problema. Anche la gengivite può causare dolori e fastidio nelle aree sensibili intorno a denti e gengive.

I farmaci da banco contro il dolore ai denti

Se si soffre di mal di denti tachipirina o oki potrebbero andare bene per alleviare il dolore in breve tempo. La benzocaina è un anestetico topico che serve a ridurre temporaneamente il dolore nell’area trattata. Se distribuita su denti e gengive, la benzocaina produrrà una sensazione di intorpidimento che potrebbe ridurre il dolore delle gengive. Secondo gli specialisti comunque sarebbe meglio non utilizzare la benzocaina nei bambini che hanno meno di due anni di età. I farmaci antinfiammatori (FANS) offrono un modo sicuro e rapido per alleviare il dolore dentale a breve termine derivante dall’insorgenza di carie, malattie gengivali o pressione sinusale. Molti di questi farmaci FANS sono disponibili per la libera vendita anche senza la prescrizione del medico ma bisognerò comunque utilizzarli con attenzione.

Se si soffre di mal di denti tachipirina o oki possono anche ridurre l’infiammazione ma è altamente consigliabile non assumere questi prodotti per più di 10 giorni senza prima richiedere il consulto di uno specialista. I FANS servono ad alleviare il dolore e a ridurre infiammazione e febbre. Il paracetamolo ad esempio agisce contro dolore e febbre ma non serve a trattare l’infiammazione. Per questi motivi bisognerebbe assumere paracetamolo solo come prima linea di difesa contro il dolore acuto che accompagna le fasi iniziali di formazione delle carie.

Mal di denti rimedi domestici per il dolore

Quando si soffre di mal di denti tachipirina o oki possono risolvere la situazione ma se ne si fosse sprovvisti si potrà ricorrere a dei rimedi casalinghi che potranno aiutare a contenere il dolore assieme agli antidolorifici da banco. Qualora la causa del dolore dentale fosse la pressione sui seni paranasali ad esempio si potrebbe provare a inalare vapore caldo così da rimuovere l’accumulo di muco dai lati del viso e alleviare la pressione sui denti. Bisognerà anche tenere a portata di mano un impacco di ghiaccio da mettere sui denti superiori così da intorpidire la sensazione di pressione che può diventare anche particolarmente fastidiosa. In caso di mal di denti oki o altri farmaci sono una soluzione ma chi non avesse il prodotto in casa potrà utilizzare in alternativa l’olio di chiodi di garofano applicandolo direttamente sull’ascesso del dente o sulle gengive gonfie così da ottenere un rapido sollievo.

Se si ricercano dei rimedi a lungo termine allora in caso di mal di denti tachipirina o oki non sono sicuramente la soluzione. Al contrario, ritardare la visita dal dentista potrebbe portare a un peggioramento delle patologie esistenti. Mantenere la salute dei denti lavandosi i denti almeno due volte al giorno e utilizzando il filo interdentale è comunque il modo migliore per prevenire manifestazioni dolorose ai denti. Capire le cause del dolore è la prima cosa fare quindi non bisognerà aver paura di farsi visitare dal dentista e si dovranno seguire alla lettera tutte le sue indicazioni anche per quel che riguarda la somministrazione di farmaci antidolorifici. In moltissimi ad esempio fanno una cattiva igiene orale e quindi si espongono al rischio di dolori improvvisi. Meglio prevenire quindi e procurarsi una scorta in casa di mal di denti tachipirina così da essere sempre pronti a ogni evenienza.
Mal di denti tachipirina o oki